Post più popolari

sabato 27 ottobre 2012

Concorso letterario nazionale Cinderella: Tu sei il mio mare!


La mia Lampedusa di sera è bellissima, le onde si infrangono sulla spiaggia e la pace sembra attraversare il cuore. I profumi, i sapori, la mia famiglia tutto mi riporta a quel mare da cui sono andata via per stare accanto a te. Una donna che ama ha una forza dentro che la induce ad andare oltre ogni sfida, oltre ogni avversità. L’amore ti fa sopportare tutto compresa la distanza dalle persone care.
Oggi tu sei il mio mare, quello che mi esplode dentro e rende pienezza ai miei giorni.
L’unico mare che vorrei caratterizzasse la mia esistenza, l’unico che appaga i miei desideri più profondi. Tu sei l’uomo che vorrei al mio fianco anche ora che viviamo a distanza di km da quel mare dove giocavo da ragazzina con i miei fratelli. Nella vita nulla accade per caso, ci sono affinità elettive prima di tutto nell’anima ed io e te lo siamo.
Mi ami immensamente e la nostra più bella fortuna è di esserci incontrati.
Non c’è sogno più bello che vorrei realizzare che vivere tutto il resto della mia vita insieme a te.
Veronica P.



Richiediamo alle lettrici del blog di Mom&Woman Onlus di esprimere il loro apprezzamento su questo racconto attraverso i pulsanti “divertente, interessante ed eccezionale”. Gli apprezzamenti sommati al voto della giuria tecnica coordinata da PFG STYLE, determineranno la selezione dei racconti più belli. Le scrittici finaliste sfileranno a dicembre 2012 nell'evento che sarà organizzato a Fabriano ciascuna con un abito Giorgia F, la giuria tecnica determinerà la vincitrice nel corso della serata che così avrà in dono l’abito indossato.




3 commenti:

Anonimo ha detto...

Molto intenso, soprattutto per il richiamo alle radici. Spesso ci troviamo a dover scegliere tra due vite e due mondi, e questo racconto rende bene il sentimento.

Anonimo ha detto...

Si avverte quanto il sacrificio per amore sia affrontato con ferrea volontà e determinazione. Si avverte un bel sentimento.

Anonimo ha detto...

bello, malinconico e gioioso....