Post più popolari

lunedì 12 novembre 2012

Concorso letterario nazionale Cinderella: la favola di Sarah!


Una cosa che ci legava indirettamente, prima del nostro incontro, era il trasloco.
Io ne avevo affrontati tanti da bambina, abitando così in svariati luoghi d’Italia.
Lui veniva da un continente lontano.
Tante volte mi sono chiesta se mai l’avessi incontrato lo stesso, in diverse circostanze, se per caso i suoi genitori non avessero deciso di trasferirsi dal Brasile in Italia.
E poi, chissà perché, proprio a Milano. Stessa città, stesso istituto. Stessa classe.
Nessuno dei due si era mai immaginato l’altro come compagno di vita, oltre che di scuola. Ma in qualche modo è scattata la magia.
Sto vivendo la più sincera storia che mi sia mai capitata. Vorremmo andare a vivere insieme. Coltivare il nostro amore nato 2 anni fa in un posto nuovo, mano nella mano nella nostra casa. E non lasciarci mai, ovunque ci capitasse di andare.
La nostra fiamma arde intensa, alimentata dalla passione, dalla comprensione e dalla dolcezza. Abbiamo la certezza di avere un’intera vita davanti, un’infinità di tempo da condividere assieme... Tempo per amare ed essere amati.
E’ la consapevolezza più bella dell’universo. L’amore.
Sarah A.


Richiediamo alle lettrici del blog di Mom&Woman Onlus di esprimere il loro apprezzamento su questo racconto attraverso i pulsanti “divertente, interessante ed eccezionale”. Gli apprezzamenti sommati al voto della giuria tecnica coordinata da PFG STYLE, determineranno la selezione dei racconti più belli. Le scrittici finaliste sfileranno a dicembre 2012 nell'evento che sarà organizzato a Fabriano ciascuna con un abito Giorgia F, la giuria tecnica determinerà la vincitrice nel corso della serata che così avrà in dono l’abito indossato.


4 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi piace di questo racconto il tono di verità, semplice ma intenso. Da un piccolo grande momento di quotidianità la descrizione di un sentimento. Bravissima.

Anonimo ha detto...

mi piace!!!! bellissima storia d'amore!

Anonimo ha detto...

semplice, concisa e proprio per questo capace di arrivare al cuore. Un momento condiviso con tutti noi. Brava

Libera ha detto...

Piacevole e leggero nella sua profondità, e nello stesso tempo molto efficace.
Ha toni così decisi, che leggendolo viene il desiderio di conoscere il seguito della storia.
Complimenti Sarah, continua così!