Post più popolari

mercoledì 18 dicembre 2013

Corso di Alta formazione in Europrogettazione: una nuova opportunità di riqualificazione per mamme e donne disoccupate promossa da Mom&Woman Onlus


L'Università degli Studi di Roma, "La Sapienza" in collaborazione con Mom&Woman Onlus attiva la prima edizione del Corso di Alta formazione in Europrogettazione diretto in via preferenziale a donne e mamme disoccupate, occupate precarie o espulse dal mercato del lavoro,  in possesso di un titolo di laurea appartenente a qualsiasi classe di laurea. Il corso è finalizzato all'occupazione lavorativa attraverso la formazione di professionisti esperti in Europrogettazione. 
E' una grande opportunità di riqualificazione professionale diretta alle donne e alle mamme, soggetti più colpiti dal precariato e dalla disoccupazione.
E' un corso di Alta Formazione universitario che per scelta ha un costo molto basso, al fine di facilitare l'accesso alla formazione e alla riqualificazione professionale di tutti i soggetti a partire dal merito e indipendentemente dalle disponibilità economiche possedute.
E' una nota di grande orgoglio aver incontrato sulla nostra strada uno staff di docenti universitari e collaboratori in seno alla Facoltà di Economia dell'Università "La Sapienza" di Roma sede di Latina, dalle grandi qualità umane e professionali che hanno creduto e sposato il progetto.
Il nostro ringraziamento al Preside della Facoltà di Economia sede di Latina Prof. Bernardino Quattrociocchi, alla Professoressa Adriana Contipuorger, alla dr.ssa Giovanna Fortunato, alla dr.ssa Sabrina Restante e alla dr.ssa Lola Fernandez.
Ringraziamo l'associazione "Alessia e i suoi angeli" per aver messo a disposizione due borse di studio che renderanno il corso completamente gratuito per due persone.
Con l'auspicio che sia il primo di una lunga serie!
Il Bando del corso di Alta Formazione in Europrogettazione è stato pubblicato sul sito dell'Ateneo:
http://www.uniroma1.it/didattica/corsiformazione/europrogettazione-27431
Le lezioni inizieranno il 14 marzo 2014 e si concluderanno nel mese di giugno 2014.

Nessun commento: