Post più popolari

giovedì 3 marzo 2011

Il talento delle donne: Fernandarte

"L'arte è un'esigenza, essa è il risultato scaturito da pensieri persistenti che fortemente spingono per uscire affinchè altri possano vederli, come dei narcisi si compiacciono per compiacere.L'arte esiste perchè uno la crea e un altro la guarda."

Queste le parole di Fernanda Quaglia, artista contemporanea bravissima e di talento. Un talento a molti sconosciuto: del resto molte donne operano miracolosamente tra l'ombra e l'anima.
Le donne e l'arte che mix incredibile!Quando una donna si esprime attraverso l'arte riesce a mettere dentro tutto il suo vissuto, le sue emozioni, i suoi pensieri più ridenti e quelli più stropicciati come sono alcune tele di Fernanda.
La voglia di non mollare mai, la tenacia anche di fronte ai no, le lotte e i fallimenti a causa di un mondo spesso sordo, cieco e pieno di artisti "raccomandati" che espongono nelle migliori gallerie del mondo non a causa del loro talento ma del loro status sociale e delle loro conoscenze. Eppure ditemi, se di fronte a tanta bellezza non siete colte da un'affascinante e coinvolgente sindrome di Stendhal.

Azioni e Reazioni-Fernanda Quaglia

Guardate questo quadro mamme, racchiude il senso più bello e grande della maternità. Il mondo è nella pancia di una donna, la vita intera è nella pancia di una donna, noi siamo donne e madri di questa umanità.
Fernanda sa raccontare la vita e nelle sue opere si legge la forza di una donna che darebbe tutta se stessa per realizzare i suoi sogni.
Mom&Woman oggi si fa portatrice del suo messaggio di arte, senso estetico e poesia, cosciente del fatto che l'anonimato non può durare a lungo per un'artista così. Se volete conoscere tutte le sue opere basterà consultare il sito www.artitaliana.com oppure seguire la sua pagina su Facebook Fernandarte http://www.facebook.com/profile.php?id=721168606#!/pages/Fernandarte/176844419004820
Promuoviamo e facciamo venire fuori il talento delle donne!!!
Buona giornata mamme, viva le donne!

4 commenti:

isabella ha detto...

HAI PROPRIO RAGIONE ... QUESTA GIOVANI ARTISTA E' DOTATA DI UN TALENTO INNATO ... HO AVUTO MODO DI VISIONARE I SUOI LAVORI SU FACEBOOK E ne SONO RIMASTA AFFISCINATA ...LE AUGURO DI CUORE DI AVERE TANTO SUCCESSO :))

fernanda ha detto...

Grazie Isabella e grazie Marzia!!! Mi hai letto dentro come pochi sanno fare,ci conosciamo da sempre, eppure essendo lontane da molto ,sei più vicina a me di tanti altri...e condividi con me cose importanti , quali l'ambizione e la fierezza femminile che troppo spesso altre donne dimenticano di avere ,calpestando la propria dignità in una società regolata da leggi maschili...io non amo definirmi una femminista e non sono per le etichette, vorrei solo che la donna venga considerata per quel che è! E questo stà solo a noi!!!In quanto all'arte , l'importante è crearla, perchè come ho già detto basta anche una sola persona per renderla tale!!!
Grazie ancora amica mia e complimenti per il tuo MOM&WOMAN , sei geniale!!!

Anonimo ha detto...

Complimenti a Fernanda i suoi quadri sono originali,e' una bellissima arte la tua,ancora complimemti.luana

Anonimo ha detto...

Quadri d'autore,bellissimi, originali complimenti anche al sito fatto ad hoc.