Post più popolari

martedì 31 gennaio 2012

Conferenza-evento di presentazione dellʼassociazione Mom&Woman Onlus. A parlare i fatti più delle parole.

Eʼ dopo la lettura del messaggio di saluto ed encomio da parte del Ministro Elsa Fornero che lʼassociazione nazionale Mom&Woman Onlus si presenta alla città di Latina, il 21 gennaio 2012. Una conferenza di fatti immortalati dagli scatti di Jamila Campagna e dalla voce in video delle donne e mamme disoccuppate del territorio laziale, coinvolte nei progetti dellʼassociazione.
Tuteliamo i diritti civili di donne e mamme svantaggiate da un punto di vista economico, sociale ed assistenziale a 360 gradi. Forniamo assistenza medica e psicologica per il recupero delle nostre donne e mamme, garantiamo loro unʼalta formazione finalizzata alla riallocazione effettiva nel mercato del lavoro, creiamo nuova occupazione rimettendo in gioco il loro talento, oppure le aiutiamo nella ricerca di un lavoro. Sosteniamo lʼimprenditoria femminile e la creazione di start-up rosa, perchè è dimostrato che le “imprese in gonnella” producono il doppio degli utili. Favoriamo la conciliazione dei carichi famiglia-lavoro grazie ai nostri servizi di conciliazione e puntiamo sullʼaffermazione della leadership al femminile affinchè sempre più donne e mamme possano raggiungere in Italia le posizioni di vertice e di potere in qualisiasi contesto economico, politico e sociale.

Il nostro modello economico-solidale punta sulla valorizzazione del talento delle donne e delle mamme. Ne mettiamo in gioco il potenziale gestionale, umano e relazionale, le competenze, la forza, il coraggio e la determinazione con grande professionalità, umanità ed entusiasmo. Eʼ dallo scambio di competenze e conoscenze delle persone dello staff di Mom&Woman Onlus che oggi possiamo affermare di aver creato occasioni di lavoro.
Una donna o una mamma svantaggiata che entra a far parte del cuore della solidarietà di Mom&Woman Onlus sa di poter trovare professionisti motivati ed affermati che punteranno alla sua valorizzazione prima di tutto come persona e le garantiranno nuova professionalità, sostenendola nella conciliazione dei carichi famiglia-lavoro.
Gli ambiti di intervento di Mom&Woman Onlus sono diversi. Abbiamo unʼarea di sensibilizzazione dellʼopinione pubblica, una di salute e benessere, un settore educativo, un settore di ascolto consulenza, tutoraggio e alta formazione, unʼarea di conciliazione dei carichi famiglia-lavoro ed unʼarea di pubbliche relazioni.

Durante la conferenza abbiamo presentato i servizi relativi alla nostra area di conciliazione attraverso i quali diverse eccellenze del settore educativo (tutte donne e mamme disoccupate del territorio laziale) sono state formate gratuitamente e rimesse in gioco sul mercato del lavoro. HomeTeacher&Kids (i nostri nidi famiglia), EnterpriseTeacher&Kids (i nostri nidi aziendali) e NannY (le nostre tate a domicilio) sono servizi di conciliazione innovativi a marchio Mom&Woman Onlus. Nascono dal nostro essere mamme prima che professioniste e dallʼascolto delle mamme-lavoratrici.
Una mamma o unʼazienda che si inseriscono in uno dei nostri progetti di conciliazione, fanno molto di più che aderire al servizio in sé. Stanno sostenendo il cambiamento, stanno favorendo lʼoccupazione femminile, stanno dando modo a Mom&Woman Onlus di sviluppare i propri progetti solidali nei confronti di donne e mamme svantaggiate e stanno creando una società più paritaria per il futuro dei propri figli.
Dal 6 febbraio avvieremo i nostri servizi di conciliazione sul territorio laziale e a seguire apriremo le nuove selezioni di donne e mamme disoccupate sul territorio nazionale.

Il cambiamento è possibile, se cambiano le regole del gioco, se la solidarietà diventa scambio e condivisione di conoscenze e professionalità, se la valorizzazione del talento femminile diventa la variabile chiave da cui non si può più prescindere. Per informazioni o adesioni ai nostri progetti scrivete a info@mom.woman.com, oppure consultate il nostro sito www.mom-woman.com


Marzia Del Prete
Presidente Mom&Woman Onlus

Nessun commento: