Post più popolari

lunedì 30 maggio 2011

Cuore di mamma, vita di donna: il nuovo libro a puntate di Mom&Woman

Care amiche,
sono lieta di comunicarvi che da oggi, Mom&Woman proporrà alle sue lettrici "Cuore di mamma, vita di donna!", il libro a puntate che racconta la vita di Olga D., donna e mamma, autrice ed interprete dei racconti stessi.
Olga D. è una donna che affronta la vita nelle varie sfaccettature, nelle gioie e nelle sofferenze, camminando a passi svelti in una società poco attenta all'etica e ai buoni insegnamenti. Vuole essere un esempio positivo per sua figlia Elena e cerca, come solo una mamma sa fare, di mostrarle non un mondo necessariamente migliore, ma semplicemente la verità nelle cose che la circondano.
Olga D. durante il suo cammino, dovrà affrontare tutte le insidie del nostro tempo, tenendo sempre integra la  sua persona ed i suoi valori. Insegnerà alla figlia il rispetto e la dolcezza, la temerarietà e la tenacia, la determinazione e la voglia di non mollare mai nemmeno di fronte ai soprusi o agli inganni. Le insegnerà la lotta per un ideale e la voglia di vivere partendo dalla gioia delle piccole cose. La accompagnerà nel suo diventare DONNA attraverso un reciproco scambio di conoscenze e percezioni del mondo.
Allora non perdete nemmeno uno dei racconti di "Cuore di mamma, vita di donna!".
Buona giornata mamme, viva le donne!

venerdì 20 maggio 2011

Riprendiamoci la dignità: dopo 122 giorni il taglio della catena...

Care amiche,
ricordate la vicenda della Tacconi Sud, delle 29 donne in presidio permanente?
Leggete quanto è accaduto in questa calda giornata a Latina. Mentre la nostra vita scorre, tra un gelato al mare, una passeggiata tranquilla al Fogliano, le nostre ore di lavoro, un acquisto d'impulso nei negozi del centro, alle 29 donne della Tacconi succede questo:
"Oggi 20 maggio 2011 alle ore 12.00 il proprietario della Tacconi Sud  ha forzato il presidio tagliando la catena d’ingresso incurante delle colleghe in presidio.
Posto che nessuno poteva impedirglielo in quanto proprietario e come altre volte è accaduto, questi poteva chiamare per evitare tensioni ed accedere alla proprietà, mancano 30 giorni  alla prima udienza dove speriamo di ottenere il fallimento della Tacconi Sud, per essere, appunto, liquidate per prime, cosa legittima visto che dal 19 di gennaio attendiamo disperatamente di trovare una via d’uscita a questo domicilio coatto, al quale ci siamo costrette per difendere diritti elementari….lo stress è alto…..sono scoppiata a piangere perché in tutta questa assurdità, mai per un minuto intorno a noi si muove qualcosa….abbiamo atteso le forze dell’ordine per lasciare traccia di questa sortita che ha tutta l’aria di un' intimidazione…così come il gesto di aver richiuso il cancello con me dentro… cancello che guardavo scorrere,aperto per le  tante notti passate in fabbrica ..chiuso con quella catena tra noi e il mondo, che in 5 minuti è saltata via!
Quanto debole e labile è la forza della ragione, se altre volontà non la rispettano, quanto debole è il diritto per i deboli e quanto è forte invece con i forti.
Allora la resistenza è direttamente proporzionale alla presenza individuale, senza quest’ultima finisce e scompare perché cessa la testimonianza diretta…
Ringrazio la stampa presente e il conforto degli occhi vigili delle telecamere che almeno registrano ciò che accade.

Rosa Giancola"


Ma questa è un'altra storia, che non so perchè, a Latina, nessuno vuole ascoltare
.
Buona giornata mamme, viva le donne!!!