Post più popolari

lunedì 30 luglio 2012

Mamma, donna…NannY. Perché no?

Madrelingua inglese o con ottima conoscenza della lingua, appassionata di bambini e residente nelle città di Roma e/o Latina? Mom&Woman Onlus sta cercando proprio te. Da sempre impegnata nella conciliazione dei carichi famiglia lavoro delle donne e delle mamme, Mom&Woman cerca infatti persone da inserire nel proprio organico, previa formazione al modello educativo sperimentale dell’associazione.
Per adempiere alle finalità dell’associazione, che rilascia servizi di conciliazione dagli elevati standard qualitativi per l’educazione, la cura ed il benessere dei bambini Mom&Woman si è dotata infatti di un modello educativo sperimentale proprio, il cui studio e la cui conoscenza è propedeutica al lavoro per l’Associazione.
Il percorso formativo
Il percorso formativo è unico nel suo genere, e parte dalla selezione di donne e mamme disoccupate, consente loro di accedere ad una formazione pratico-esperienziale, fino a renderle competitive nel mondo del lavoro nei servizi di conciliazione dell’associazione stessa in particolare per il servizio NannY.
Le NannY di Mom&Woman Onlus sono figure professionali di eccellenza nel settore educativo, che trasferiscono il modello dell’Associazione votato allo sviluppo del pensiero laterale, della creatività e all’apprendimento della lingua inglese sin dai primi mesi di vita e fino ai 15 anni. Sono, inoltre, in grado di rispondere alle diverse esigenze delle famiglie sia in ottica educativa, sia in ottica psicologica, come sostegno alla genitorialità e alla relazione intergenerazionale.
I requisiti
Oltre all’eccellente conoscenza della lingua inglese, le candidate dovranno aver conseguito uno dei titoli di studio di seguito elencati:
  • Laurea specialistica in psicologia (o vecchio ordinamento)
  • Laurea in pedagogia
  • Laurea in lingue e letteratura straniera (Inglese)
  • Laurea in scienze della formazione primaria
  • Diploma di Maturità Professionale di Assistente di Comunità Infantile
  • Diploma di Maestra di Asilo
  • Diploma di Puericultore
  • Diploma di Vigilatore d’Infanzia
  • Qualifica di Assistente d’Infanzia
  • Abilitazione magistrale
ed avere un’esperienza comprovata di almeno un anno nell’educazione all’infanzia.
Per accedere alla selezione è necessario compilare l’allegato 1 del presente bando, corredato di curriculum e copia della carta d’identità, a pena di esclusione, salva la necessità di riscontro formale prima della collaborazione lavorativa. Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 30 ottobre 2012 al seguente indirizzo e-mail recruitingmomandwoman@gmail.com

Nessun commento: