Post più popolari

venerdì 7 dicembre 2012

Concorso letterario nazionale Cinderella: il sogno diventa realtà tra arte, moda e solidarietà!!


Nell’elegante cornice del Teatro Gentile di Fabriano domenica 16 dicembre alle ore 17,30 si svolgerà la prima edizione dell’evento a scopo benefico “Cinderella: il sogno diventa realtà”.
Un evento all’insegna del connubio tra moda, arte e solidarietà - patrocinato dal Comune di Fabriano e fortemente voluto dall’Assessorato al Commercio - che sarà condotto dall’affascinante showgirl, modella e conduttrice televisiva Janet De Nardis. Durante l’evento sarà selezionato e premiato il miglior racconto del concorso letterario “Cinderella: vinci l’abito da sposa che hai sempre sognato” - organizzato da Mom&Woman Onlus in collaborazione con l’atelier Giorgia F e  PFG Style - che ha ricevuto recensioni entusiastiche da parte della stampa nazionale (ELLE.it e D di Repubblica). Per valorizzare il talento femminile e regalare la possibilità di sognare indipendentemente dai mezzi economici posseduti è stato richiesto a donne in procinto di sposarsi e con un reddito ISEE inferiore ai 7500 euro annui di scrivere un breve racconto. Tra i tanti racconti pervenuti, ne sono stati selezionati 4 e le finaliste verranno invitate a Fabriano e proprio il 16 dicembre in Teatro dove una giuria composita e presieduta da Patrizia Finucci Gallo di PFG Style sceglierà chi vincerà l’ambito premio: un meraviglioso abito da sposa della collezione Giorgia F e 100 partecipazioni in carta fatta a mano gentilmente offerte da Artincarta.
Tanti gli artisti che per l’occasione si esibiranno sul palco: dai Doctor Sixties con la splendida voce di Erika Viola Ferranti, ad alcuni dei talenti della scuola di danza TERSICORE (coreografie: Anna Rita Riccioni, Emanuele Giombetti, Carlo Alberto Brencio) e un’ospite d’eccezione. Il tema della serata sarà ovviamente quello della favola disneyana di Cenerentola, in un’atmosfera quasi magica, sospesa tra sogno e realtà.
Dalle 16,30 verrà anche inaugurato nel Foyer del Teatro un mercatino solidale in cui gli espositori di Tutti pazzi per le nozze (Agenzia Viaggi Santini, Atelier Giorgia F, Casabella, Goldsmith gioielli d’arte, Hotel Ristorante Pineta, Il pettirosso, L’eccezione Hair Stylist, Mara Amore Bonapasta make-up artist, Pasticceria Lott, PuntoVerde, Salimbeni illuminazione) metteranno in vendita dei prodotti, ciascuno per la propria categoria merceologica. L’intero ricavato dell’iniziativa sarà devoluto all’Associazione Mom&Woman Onlus per i propri progetti rivolti al supporto di donne e mamme socialmente ed economicamente svantaggiate. Sempre nel Foyer del Teatro verranno esposte le opere che alcuni artisti (Davide Rotella, Anna Rita Cacciatore, Fernanda Quaglia e Monica Lasconi) hanno prodotto per ciascuno dei racconti in gara.
E’ bello constatare – afferma Marzia del Prete,  che di Mom&Woman Onlus è la fondatrice - che, malgrado il momento di temporanea difficoltà in cui versa l’Italia tutta, ci siano ancora così tante persone disposte ad adoperarsi per aiutare chi è meno fortunato. E questo forse è il simbolo più evidente di una città che cambia in un mondo che cambia, ma senza dimenticare le proprie radici e i propri valori fondanti.” 

Nessun commento: