E’ del 15 maggio la sigla del protocollo di intesa Donne in Rete tra Mom&Woman Onlus ed il Comitato Imprenditoria Femminile presso la Camera di Commercio di Latina. Il protocollo intende dare un sostegno a 360 gradi alle donne e mamme del territorio di Latina e provincia.
Il Comitato Imprenditoria Femminile e l’associazione nazionale Mom&Woman Onlus concordano sull’esigenza di collaborare con l’obiettivo comune di offrire informazione e tutela della salute, orientamento individuale, incontri informativi/formativi, sessioni di orientamento di gruppo e bilancio delle competenze, formazione finalizzata al lavoro, sostegno alla conciliazione dei carichi famiglia-lavoro e all’imprenditoria femminile sul territorio.
Il progetto si rivolge a tutte le donne e mamme del territorio di Latina con particolare attenzione a tutte quelle in difficoltà economiche, sociali ed assistenziali. Nello specifico si rivolge: a tutte le donne che intendono entrare o rientrare
nel mondo del lavoro, a tutte le donne che desiderano cambiare la propria
posizione professionale, a tutte le donne che cercano un supporto medico o psicologico
per situazioni di malattia o disagio, a tutte le donne che desiderano intraprendere un percorso imprenditoriale, a tutte le donne che necessitano di un supporto alla conciliazione dei carichi famiglia lavoro.
“L’intesa con il Comitato Imprenditoria Femminile segna una svolta epocale nella storia della città di Latina” ha commentato Marzia Del Prete, Presidente di Mom&Woman Onlus “rendendola finalmente a prova di donna e di mamma. Mom&Woman Onlus è da sempre impegnata nella battaglia dei diritti civili di donne e mamme svantaggiate sul territorio nazionale, ma la tutela dei diritti non può più prescindere da parametri chiave come salute, formazione, lavoro, conciliazione, imprenditoria, leadership anche per le fasce più deboli e svantaggiate ed il Protocollo Donne in Rete ne è una valida testimonianza”.
“Ringrazio formalmente Stefania Petrianni, Laura Brida, e tutti i membri del Comitato Imprenditoria Femminile” ha concluso, “per lo spirito di collaborazione fattiva e per le alte competenze che metteranno in campo per il buon fine di questa importante iniziativa che restituisce crescita umana, economica e culturale all’intero territorio”.