Offrire servizi di ascolto, orientamento, tutela legale, alta formazione e lavoro, integrazione sociale e conciliazione rivolti a donne e mamme svantaggiate del comune di Roma.
Sono questi gli obiettivi del Protocollo “Sportello Salute-donna, Famiglia e Lavoro” e dell’equivalente sportello, che verrà presentato venerdì 5 aprile 2013 alle ore 10 presso la Sala Rosi del Comune, in Viale Manzoni 16, Roma.
Le professioniste di Mom&Woman Onlus e di ANIMEC, che da tempo operano per la tutela dei diritti civili di donne e mamme svantaggiate, si sono unite per portare avanti un ambizioso progetto: favorire l’empowerment di mamme e donne in difficoltà, cercando di mettere in risalto tutte le loro potenzialità.
Attraverso lo Sportello Salute-Donna, che verrà attivato in via San Giacomo 5, si vogliono trasformare queste donne da soggetti in stato di disagio a risorse che possono contribuire pienamente ed efficacemente allo sviluppo della società.
Alla conferenza stampa di presentazione interverranno il presidente della Commissione Politiche Sociali e Famiglia di Roma Capitale, Giordano Tredicine, la presidente di Mom&Woman Onlus, Marzia Del Prete, e la presidente di ANIMEC-Associazione Nazionale Medicina e Territorio, Deborah Impieri.
Per registrarsi all’evento cliccate qui
Nessun commento:
Posta un commento