Post più popolari

giovedì 20 gennaio 2011

A mia figlia Rebecca


Mom&Woman è interamente dedicato a mia figlia Rebecca, ma è anche dedicato a tutte le mamme e ai loro bambini affinchè vivano i momenti magici della gravidanza, dell'allattamento e della crescita dei loro figli con serenità e amore...

Ebbene sì mia figlia mi ha cambiato la vita, mi ha trasformato e mi fa essere tutti i giorni migliore.Vivo la sua nascita come un dono e ringrazio Dio di ogni momento che passo con lei.
La mia gravidanza è stata ritenuta dai medici una gravidanza ad alto rischio per me e per la bambina, ed ho vissuto con poca serenità tutto, soprattutto perchè non era chiaro come sarebbe andata a finire. Lascio immaginare le mie preoccupazioni e le mie ansie ma non mi è passato mai nemmeno lontanamente per la testa di interromperla o di lasciarmi vincere dalla paura. Ho lottato per me e per Rebecca, ho sperato, pregato e amato sempre di più e alla fine oggi posso dire di aver vinto...Ecco perchè questa vuole essere una testimonianza di gioia per tutte quelle donne che pensano di non farcela o si sentono angosciate, che si sentono stanche o svuotate, che hanno perso il lavoro a causa della maternità, che vorrebbero avere un figlio e magari non ci riescono, o che più semplicemente non sanno cosa cucinare ai loro bimbi durante lo svezzamento o se è corretto l'acquisto del girello...Insomma questo è un posto dove tutte potete leggere e tutto potete chiedere...perchè non c'è nulla di più grande che condividere il proprio vissuto, le proprie gioie e la propria anima per far vivere con maggiore consapevolezza e serenità momenti unici ed irripetibili come la nascita di un figlio...
Vi lascio con le parole che ho scritto a mia figlia mentre era ancora in pancia...
BuonaGiornata a tutte!!! 

A Rebecca

Abbi il coraggio delle idee, di andare oltre...

Diffida di chi è buono solo a giudicare te e non giudica prima se stesso e di chi ti dice cosa devi o non devi fare senza darti il buon esempio.

Pensa a te, a ciò che ti fa stare bene, perchè chi ti ama veramente non è egoista e rispetta le tue scelte. 

Cerca i tuoi sentieri di luce sempre con uno sguardo umile, attento e fiducioso verso il tuo prossimo. 

Sposa le cause dei più deboli anche quando tutti propendono verso quelle dei più forti.

Anche se dovessi diventare il Presidente della Repubblica non dimenticare mai che ciò che hai e che sei ti è stato dato in dono da Dio e per questo devi condividerlo con chi non ha avuto le stesse tue grazie.Sii umile.

Scegli sempre la verità e rifuggi dalla falsità, perchè la verità è l'unica cosa che ti renderà libera.
Allontanati sempre dalla cattiveria soprattutto se dovesse annidarsi fra amici o parenti, perchè nulla la giustifica. Tu contraddistinguiti sempre per bontà e generosità.
Non avere mai paura perchè la paura rende sempre schiavi di qualcosa o qualcuno.
Ricorda che nella vita a tutto c'è rimedio, quindi non sentirti mai disperata. Fermati solo un attimo a riflettere e troverai la soluzione.
Se qualcuno ti delude, tu non fermarti e vai avanti per la tua strada.Niente e nessuno possono cambiare la bellezza del tuo essere.
Ricorda che prima di essere mia figlia, sei figlia di Dio. Fa parte del mio ruolo di madre amarti e crescerti. L'unico dovere che hai nei miei confronti è quello di essere felice.Non sentirti, pertanto, mai vincolata alle mie necessità e vola libera ovunque il tuo cuore ti dica.
Il mondo è così bello Rebecca, devi coglierlo in tutte le sue forme e dimensioni nella certezza che io sarò sempre con te ad amarti dell'amore di Cristo a prescindere da quello che farai, sarai e dirai o da dove andrai. Sarò con te sempre perchè tu sei la mia anima e l'anima non muore mai.
Mamma

6 commenti:

sabi ha detto...

Complimenti davvero per il nuovo blog!!!
Le tue righe trasmettono un grande amore, forza, e desiderio di affrontare al meglio i momenti più difficili che una mamma o una donna incontra nel suo percorso.
Con la creazione di questo blog dimostri ancora una volta di avere un grande cuore e di essere sempre te stessa!!!!
Un grande abbraccio a te e Reby, sabi

alessandro ha detto...

bellissimo e utile

Unknown ha detto...

BELLISSIME PAROLE COMPLIMENTI TRASMETTONO TANTO AMORE

mary ha detto...

ciao marzia, complimenti x tutta la forza che hai avuto nel lottare e avere a tt i costi il frutto di questo grande amore. Sono fiera di avere una cuginetta così!!! un abbraccio forte

Mom and Woman ha detto...

Grazie di cuore, non immaginate quanto mi rendano felice i vostri apprezzamenti. spero che il mio possa essere un messaggio di gioia per tutte, affinchè si superino sempre con il sorriso e a testa alta le difficoltà che la vita, a volte, ci mette davanti...Siamo donne, nessuno può farlo e sa farlo meglio di noi!:-)

Anonimo ha detto...

Queste parole dovrebbero portarle tutti con se perché il genere umano è allo sbando senza regole senza dignità e senza amore.menomale che ci sono persone come te che hanno dei valori veri. Grazie e complimenti al blog.