Post più popolari

lunedì 14 febbraio 2011

Mamme imprenditrici: si può!

Care amiche,
oggi Mom&Woman, vuole nuovamente ritornare sul tema dell'imprenditorialità femminile e sull'importanza di rimettersi in gioco nel mercato del lavoro.
Dopo essere scese in piazza ieri, per difendere la nostra dignità di donne e certa che non sarà una manifestazione a cambiare le cose, credo sia opportuno iniziare a proporvi alcuni strumenti concreti di cambiamento.Vi segnalo, pertanto, un'interessante opportunità di lavoro. 
Il 10 Febbraio 2011 è stato presentato a Milano il progetto Mamme Fanno Impresa, che intende supportare e far sviluppare il lato imprenditoriale di noi mamme, attraverso l'apertura in franchising di negozi Brums e Bimbus a condizioni vantaggiose.
Il progetto, promosso da Preca Brummel, è la prima iniziativa di questo tipo in Italia. Come più volte sottolineato da Mom&Woman, le mamme hanno un altissimo potenziale anche in ambito imprenditoriale oltre che gestionale. Sono capaci, flessibili, con grande attitudine al problem solving e predisposizione alle relazioni umane. 
Le mamme sono risorse e questo è uno dei primi progetti in Italia che finalmente ne propone una valorizzazione.
Quali i vantaggi per le mamme?
Per la conciliazione dei carichi familiari con il lavoro, Preca Brummel garantisce la "Mamma Jolly", una sostituta che nei primi 3 anni di attività si alternerà alla mamma imprenditrice nel suo periodo di ferie.
Gli altri benefits previsti per le mamme sono relativi ai figli! L’azienda garantirà un piano di accumulo per gli studi: una “borsa di studio” della durata di cinque anni, riscattabile al diciottesimo anno d’età di ogni figlio; inoltre Preca Brummel assegnerà un guardaroba Brums o Bimbus del valore di 1.000,00 € all’anno per ciascun figlio.
Se vi spaventa l'idea del Business Plan o del piano di comunicazione, state tranquille Mamme Fanno Impresa è un progetto trasversale anche a questi temi e garantisce un presidio ed un aiuto consulenziale a tutte le mamme che decideranno di diventare imprenditrici.
Sul sito www.mammefannoimpresa.it è possibile trovare tutte le informazioni sul progetto.
Non mi resta che dirvi: a lavoro mamme, viva le donne!

2 commenti:

sara ha detto...

Viva le donne! Sempre!
Viva le donne che sono andate alla manifestazione, che hanno recitato il loro Credo nella vita, credo in me, nelle mie potenzialità, nelle mie risorse! Non credo in chi mi tarpa le ali, in chi vede il mio corpo come unico motivo di esistenza, in chi abusa della mia pazienza e del mio futuro.
Credo nella mia intelligenza, credo nel mio corpo che sa abbracciare, nei miei occhi che sanno sognare, nel mio ventre che sa procreare, nel mio cuore che sa piangere, nelle mie mani che sanno accompagnare, nei miei piedi che sanno viaggiare.
Credo nelle mie idee, credo negli altri e nelle altre. Credo ai bambini e di più credo alle bambine. Credo alla paura.
Non credo a Dio, ma lo prego quando ho paura. Credo nella magia, ma non credo ai maghi,però agli stregoni si!
Credo di saper imparare, di saper cercare e ricercare, credo di non essere inutile, di saper ascoltare, di saper morire, appassire, arrossire. Credo nella concretezza dell'arte, nella purezza della letteratura, nella filosofia della matematica.
Credo a mia figlia e la amo.
Credo alla paura vera che mi attanaglia lo stomaco, che mi assale di notte di giorno quando penso che non sarò in grado di darle un futuro
Non credo alle multinazionali, non credo alle aziende che ti chiedono quarantamila euro per poter fare impresa.
Credo nella manifestazione perchè quella almeno era gratis.
Qualcuno sarà disposto a credere in me? Troverò un posto anch'io in questo mondo?
Ecco Elena si è svegliata, devo andare da lei. Lei crede in me.
Un abbraccio donne
Sara

Mom and Woman ha detto...

Cara Sara,
niente è gratis in questo mondo...tra un pò ci faranno pagare pure l'aria che respiriamo (inquinata tra l'altro), come del resto hanno già fatto con l'acqua!!!
A maggior ragione il rischio d'impresa non è mai stato e mai sarà gratis!!!Detto questo, però posso dire che io credo in te, nella tua capacità di trasmettere emozioni con le parole e nel tuo essere una splendida mamma!!!E credimi che queste qualità nella vita sono già tutto!!